ANNO 2019-2020 CITTÀ Chatteris STATO UK PRODOTTO Serie VEGA

Fondata nel 2019, Aerotron Composites è una delle più importanti divisioni del gruppo Aerotron Limited, società britannica leader a livello europeo nel settore aerospaziale.

Aerotron Composites offre un’ampia gamma di competenze che, unite a una lunga esperienza nel settore aerospaziale e della difesa, si esprime attraverso la progettazione e la produzione di compositi e di strutture di qualità per numerosi modelli di aeromobili.

All’interno del nuovo stabilimento situato a North Cambridgeshire, dedicato allo sviluppo di componenti e strumenti per l’industria aerospaziale e della difesa, sono stati installati due nuovi centri di lavoro a 5 assi della serie Belotti VEGA, modello VEGA 6032.

I centri di lavoro VEGA sono il risultato della lunga esperienza Belotti nella produzione di macchine a 5 assi per la fresatura di carbonio e alluminio, progettati per rispondere alle esigenze produttive di diversi settori industriali (aerospaziale, automobilistico e nautico in primis) e, più in generale, dei maggiori modellisti e produttori di componenti in materiale composito (carbonio, kevlar, vetroresina, honeycomb).

I modelli della Serie VEGA hanno una struttura dinamicamente rigida, ideale per offrire una combinazione unica di prestazioni nel lungo periodo: brevi tempi di lavorazione, flessibilità, alta qualità di finitura superficiale e rigidità.

L’insieme di queste prestazioni ha portato Aerotron Composites a scegliere e acquistare i centri di lavoro Belotti, configurati e accessoriati per rispondere alle elevate specifiche tecniche e necessità produttive dell’azienda.
Stabilità, rispetto di rigide tolleranze, accuratezza della lavorazione e controllo della temperatura sono state le richieste avanzate da Aerotron Composite per la lavorazione di pale di elicottero in fibra di carbonio o materiale composito in generale.

I due centri di lavoro sono stati quindi forniti con una serie di plus tecnici tra cui:

  1. Righe ottiche per la compensazione lineare
  2. Software di compensazione termica
  3. Piani di lavoro in ghisa conformi agli standard DIN
  4. Dispositivi zero point
  5. Griglie di aspirazione polveri

 

Per maggiori informazioni sull’azienda e sulla partnership con Belotti, rimandiamo ai seguenti approfondimenti:

Video Gallery

Richiesta informazioni

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la vostra privacy policy.