Belotti B-Rapid servizio elettromandrini

15 Giugno 2022

Belotti SpA propone un nuovo servizio post-vendita pensato per ridurre al minimo il periodo di fermo macchina, garantendo al cliente un doppio vantaggio economico.

Da sempre Belotti gestisce revisioni e riparazioni delle varie tipologie di elettromandrini montati sui propri centri di lavoro CNC a 3 e 5 assi. A ulteriore potenziamento di questo servizio post-vendita è stato recentemente introdotto il nuovo contratto B-Rapid.
B-Rapid prevede il ritiro dell’elettromandrino danneggiato e la sua tempestiva sostituzione con un elettromandrino revisionato, di pari codice, e fornito subito al cliente ad una tariffa dedicata e particolarmente conveniente.

Un doppio vantaggio economico, dato dalla riduzione di mancata produttività per rotture e manutenzioni straordinarie, e dalla possibilità di acquisto di un elettromandrino a condizioni particolarmente vantaggiose per tutti coloro che sottoscrivono il contratto B-Rapid.
Si tratta infatti di un servizio integrativo ideato per ridurre al minimo il periodo di fermo macchina, necessario per la riparazione o sostituzione dell’elettromandrino.

Uno dei componenti di un centro di lavoro CNC più soggetti a usura, o a eventi accidentali che ne compromettono il funzionamento, è sicuramente l’elettromandrino.
La diagnostica completa in caso di malfunzionamento prevede molte operazioni di controllo:

  1. verifica dello stato di usura dei cuscinetti;
  2. analisi delle vibrazioni;
  3. equilibratura;
  4. taratura dei sensori encoder;
  5. sostituzione di pinze e molle ecc.

Generalmente il servizio di riparazione di un elettromandrino richiede che il componente venga smontato dal centro di lavoro CNC e inviato in azienda per la diagnosi del guasto e la sua riparazione secondo i tempi richiesti dagli interventi necessari, che talvolta possono essere lunghi.
B-Rapid permette al cliente di ridurre al minimo il periodo di fermo macchina dovuto a un guasto dell’elettromandrino e di beneficiare di un consistente vantaggio economico. Con questo servizio Belotti propone infatti il ritiro del mandrino usato e guasto e la sua rapida sostituzione con un elettromandrino revisionato, di pari codice, e fornito subito al cliente ad una tariffa ulteriormente scontata.

Questo permette quindi al cliente di tornare operativo nel breve periodo, a tutela della produttività aziendale e della competitività sul mercato. Una gestione della manutenzione straordinaria efficace, che porta anche un risvolto positivo in termini di fidelizzazione dei propri clienti, con consegne puntuali e imprevisti ridotti al minimo.

Oltre ai servizi speciali verticali sulla tempestività di intervento, Belotti propone una vasta gamma di servizi strutturati per essere sempre al fianco dei clienti in modo continuativo e il più possibile pianificato:

  •  Monitoraggio continuo del centro di lavoro attraverso la piattaforma IoT “Belotti MyB
  •  Assistenza da remoto
  • Formazione in fase di avvio e consulenza tecnica per nuove lavorazioni
  • Servizi di Upgrade & Retrofit
  • Contratti di manutenzione preventiva (Compact, Classic e Excellent) per ridurre al minimo le inefficienze e ottimizzare il costo-macchina nel tempo. Ogni contratto è progettato per garantire nel tempo le prestazioni del centro di lavoro in termini di precisione e affidabilità, oltre a mantenere un controllo periodico delle componentistiche critiche al fine di ridurre i rischi di fermo macchina.

Ulteriori informazioni e approfondimenti sono disponibili ai seguenti indirizzi:
Belotti Service
Belotti Service Brochure

Per maggiori informazioni relative al servizio B-Rapid o agli altri servizi Belotti Service contattaci.

Richiesta informazioni

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la vostra privacy policy.