Una squadra giovane e diversificata, affiatata, motivata e appassionata del proprio lavoro.
Una spinta e un entusiasmo che acquista valore integrandosi con l’esperienza e il know how dei veterani.
Dalla forza che anima la produzione, dalla visione che guida l’area commerciale, dalla passione e conoscenza della R&D, dalla competenza, serietà e l’indomito spirito imprenditoriale di chi amministra e guida l’azienda: da tutte queste componenti deriva il successo di un’azienda che rappresenta un punto di riferimento tecnologico nella produzione di centri di lavoro a CN.

Belotti in dati

15% Quote Rosa Il numero delle donne impegnate in Belotti. Le quote rosa rappresentano il simbolo del nostro impegno verso le pari opportunità.
37 Anni Età media della squadra tecnica
30 Anni Anni di servizio dei più veterani
10 Nuovi ingressi Nel 2021 abbiamo inserito 10 nuovi collaboratori fra ingegneri e laureati. Contiamo di proseguire in questa crescita.
"Lo showroom è il nostro campo gara, qui sviluppiamo ed approfondiamo la nostra tecnologia"

“Le applicazioni della tecnologia Belotti disegnano un orizzonte fatto di innovazione, performance ed eccellenza. Realizziamo centri di lavoro che servono a costruire il futuro.
La progettualità ingegneristica è sempre stata un valore molto spinto in Belotti: le tecnologie che realizziamo devono soddisfare esigenze produttive di aziende che propongono sul mercato manufatti connotati da altissimi standard tecnologici e da grande contenuto in termini di innovazione.
Per questo i nostri centri di lavoro hanno sempre preso vita da una visione e da una ricerca tecnologica strutturata e senza compromessi finalizzata all’ottimizzazione della performance dei nostri clienti. Questi tratti distintivi compongono il nostro DNA e sono i biglietti da visita che ci piace spendere in ogni occasione”.

Umberto Belotti, CEO Belotti S.p.A.

#BelottiPeople

Irene Finardi CFO & HR Manager

Irene è parte attiva dello sviluppo dell’azienda da diversi anni in qualità di HR Manager e CFO.
All’interno della funzione HR accompagna Belotti SpA nella crescita quantitativa e qualitativa del capitale umano, in linea con un preciso piano industriale triennale e intercettando figure professionali orientate a modalità di lavoro innovative e smart.
Accompagnare i collaboratori con un piano welfare ed una politica retributiva motivante, essere il punto di riferimento nella gestione delle criticità di ogni area funzionale in tema di risorse umane e organizzazione (incoraggiando l’implementazione di strumenti tecnologici innovativi), gestire la politica retributiva in sinergia con il CEO ed in linea con il budget del lavoro, gestire il payroll mensile della capogruppo e delle filiali nonché tessere relazioni sindacali e confindustriali a livello territoriale che diano spunti d’innovazione nella gestione HR sono alcune delle principali funzioni svolte in quest’area.
Il ruolo di CFO la porta inoltre a coordinare e strutturare report inerenti all’attività finance e fiscale sia della parent company che delle filiali, gestendone investimenti, flussi di cassa e redigendo situazioni patrimoniali ed economiche a supporto della Direzione per la verifica dell’andamento aziendale in termini di EBITDA sia macro che per commessa.

Scopri il profilo LinkedIn

Leggi di più Nascondi
Giovanni Pagnoncelli Application Engineering Department

Giovanni è un pilastro, un vero punto di riferimento per tutta l’azienda, in cui è entrato a far parte circa 40 anni fa. È parte dell’eredità culturale di Belotti, poiché possiede molte competenze tecniche applicate a più settori e custodisce molti ricordi di vita vissuta assieme, sfide professionali e momenti di amicizia fuori dall’ufficio. Il suo sorriso e la sua positività sono fonte di ispirazione, così come la sua forte motivazione che negli anni ha contribuito alla crescita dell’azienda. “Belotti è la mia scuola di vita. È la possibilità di migliorarmi. Soprattutto, è la mia vita”.

Scopri il profilo LinkedIn

Leggi di più Nascondi
Loris Valsecchi Sales Director

Loris è entrato in Belotti nel 2018 all’interno dell’Ufficio Ingegneria delle Applicazioni. Grazie alle sue avanzate competenze tecniche è stato subito responsabile di un progetto particolarmente complesso – in termini di esigenze applicative e di caratteristiche tecniche – e dalla rilevanza internazionale. Ha svolto i suoi compiti con successo e le sue responsabilità sono cresciute rapidamente all’interno del team. Orientando il suo percorso di carriera verso il mercato degli utenti finali, è diventato Product Sales Manager. La sua capacità di abbinare competenze tecniche e visione per i mercati lo ha portato a una comprensione completa delle esigenze specifiche dei clienti. Oggi è il Direttore Commerciale di Belotti. “Sono cresciuto giocando con le parti meccaniche nell’officina dell’azienda di famiglia. Ben presto mi è stato chiaro come il know-how tecnico sia la chiave, ma debba essere integrato con una visione centrata sul cliente. Sono felice di applicare in Belotti questa convinzione, nella mia pratica quotidiana e nelle strategie”.

Scopri il profilo LinkedIn

Leggi di più Nascondi
Vuoi lavorare con noi?

Se desideri lavorare in Belotti, inviaci la tua candidatura. La valuteremo attentamente: siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire nei diversi dipartimenti aziendali.

Vedi la pagina dedicata

Richiesta informazioni

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la vostra privacy policy.